GENERALE
TERMINI E CONDIZIONI DI SWISSCOVER.CH

(AGB) www.lynex.ch Scopo / Informazioni generali lynex.ch è un negozio online di EDELMANN GROUP GmbH. Le presenti condizioni generali (di seguito CGC) si applicano a tutti i servizi forniti da www.lynex.ch. L'offerta di www.lynex.ch è limitata all'area geografica della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Effettuando un ordine, il cliente accetta espressamente le nostre Condizioni Generali, che si applicano a tutti i servizi del negozio online (lynex.ch) della EDELMANN GROUP GmbH. La EDELMANN GROUP GmbH può modificare i termini e le condizioni applicabili a www.lynex.ch in qualsiasi momento. Tali modifiche entrano in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione.

Termini di servizio

1 Ambito

2. Offerte e Prezzi

3. Pagamento, consegna e spedizione

4. Resi e Cambi

5. Diritti di garanzia

6. Limitazione di responsabilità

7. Nota sui nostri articoli e sulle nostre descrizioni dei prodotti

8. Riserva di proprietà9. Modifica dell'AGB10. Giurisdizione

1 Ambito 

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutte le vendite, consegne e servizi di lynex.ch. Eseguendo un ordine dalla nostra gamma, questi si considerano accettati. Le condizioni generali di acquisto dell'acquirente sono contraddette. Se per qualsiasi motivo un punto delle condizioni generali dovesse risultare non valido, la validità dei punti rimanenti rimane inalterata. Modifiche e integrazioni a questi termini e condizioni devono essere in forma scritta e sono efficaci solo se lynex.ch li accetta per iscritto con il cliente.

2. Offerte e Prezzi 

Tutte le offerte nel negozio online rappresentano un'offerta non vincolante per il cliente.Con l'esecuzione di un ordine, il cliente fa un'offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. Ciò avviene solo attraverso la consegna della merce ordinata. I prezzi indicati si applicano come prezzi accettati al momento dell'ordine. Le successive variazioni di prezzo e gli scostamenti durante l'esecuzione dell'ordine, che si verificano dopo che l'ordine è stato completato, non possono essere presi in considerazione. Le informazioni sulle offerte come dimensioni, dimensioni e pesi sono da intendersi solo come linee guida e quindi non sono garanzie di proprietà Swisscover.ch si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento gli ordini già effettuati e di rimborsare immediatamente il cliente per il anticipi già versati. Non sussiste quindi alcun obbligo di consegna della merce in qualsiasi momento. Tutte le vendite ai clienti finali non sono consentite per la rivendita commerciale e sono quindi vietate. Questo vale anche per i voucher.

3. Pagamento, consegna e spedizione 
Prezzi

I prezzi dei prodotti indicati su www.lynex.ch al momento dell'ordine del cliente sono vincolanti. In caso di errore nel prezzo, Edelmann Group GmbH si riserva il diritto di apportare modifiche al prezzo in seguito. In tal caso, il cliente sarà informato di questo fatto e potrà recedere dall'acquisto entro il termine fissato da Edelmann Group GmbH (14 giorni). Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri, IVA e spese di spedizione escluse, salvo diversa indicazione. I prodotti vengono generalmente inviati da Post Economy per CHF 2.80. Le spese di spedizione sono gratuite solo per il cliente,

Metodo di pagamento acquisto in acconto

La fattura è pagabile entro 14 giorni. La EDELMANN GROUP GmbH si riserva il diritto di ottenere controlli sulla solvibilità del cliente e a tal fine può inoltrare i dati del cliente a terzi.La merce rimane di nostra proprietà fino al pagamento finale. In caso di mancato pagamento, si intende concordato il rimborso di tutte le spese di sollecito e incasso, nonché degli interessi di 10% (360 giorni) annui. Ciò vale anche per le operazioni di terzi.In caso di mancato rispetto dell'obbligo di pagamento, alla scadenza del termine di pagamento stabilito, a un tasso di interesse annuo di 10% all'anno, EDELMANN GROUP GmbH è autorizzata ad addebitare commissioni di sollecito per ogni sollecito di pagamento. Questi sono i seguenti:

  1. Commissione per il primo avviso/promemoria di pagamento via e-mail = 5 CHF
  2. Commissione per il secondo sollecito per posta = 20 CHF
  3. Commissione per il terzo sollecito per posta = 25 CHF
  4. Tassa di assegnazione del fascicolo al momento del trasferimento alla raccolta = 75 CHF

Costi in caso di ritardato pagamento: tassa di gestione (al più presto dal giorno 70 dopo la data della fattura, al momento della consegna al prestatore di servizi di recupero crediti) a seconda dell'importo del credito, importo massimo in CHF: 50 (fino alle 20); 70 (fino a 50); 100 (fino a 100); 120 (fino a 150); 149 (fino a 250); 195 (fino a 500); 308 (fino a 1'500); 448 (fino a 3'000); 1'100 (fino a 10'000); 1'510 (fino a 20.000); 2'658 (fino a 50.000); 6% del ricorso (a partire da 50.000).EDELMANN GROUP Gmbh può annullare un ordine o inviare contro pagamento anticipato solo se il cliente non è solvibile o ha una o più fatture in sospeso. L'acquisto in acconto può essere effettuato solo per ordini fino a un importo della fattura di 120 CHF .Pericolo! L'indirizzo di fatturazione deve corrispondere all'indirizzo di consegna!

zona di consegna

Consegniamo esclusivamente a indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

tempo di consegna

Le consegne vengono generalmente effettuate entro un massimo di 3 giorni lavorativi. Se non abbiamo un articolo in magazzino, ti faremo sapere il prima possibile quando è prevista la consegna. La consegna è a rischio del destinatario.

valore minimo d'ordine

Non esiste un valore minimo d'ordine.

compagno di spedizione

Le consegne vengono effettuate con Die Posta svizzera , spedito durante il normale orario di lavoro.

denunce, contestazioni

Reclami per vizi o per consegna incompleta o errata devono esserci segnalati per iscritto immediatamente, entro e non oltre 20 giorni dalla data della fattura.

4. Resi e Cambi 

Puoi restituire qualsiasi articolo che hai acquistato da noi entro 14 giorni a causa di difetti e/o un ritardo di consegna di almeno 14 giorni senza preavviso da parte nostra. Se la merce è integra, non danneggiata e nella confezione originale. La merce sporca, usata o danneggiata non sarà ritirata. Le spese di restituzione sono in ogni caso a carico dell'acquirente. Resi senza previo accordo per cambio o creditonon può essere accettato.Per un cambio, il cliente deve restituire l'articolo o gli articoli, richiedere un rimborso e quindi effettuare un nuovo ordine. Per i resi (con fattura originale), utilizzare sempre il seguente indirizzo di restituzione: Restituzione e cambio

4.a Rücksendekosten im Falle einer Nicht-Gewährleistung

Im Falle einer Rücksendung, die aufgrund einer vom Kunden behaupteten, jedoch nach unserer Überprüfung nicht bestätigten Mängelhaftigkeit oder Defektivität des Produkts erfolgt, trägt der Kunde die Kosten für die Rücksendung. Diese Regelung gilt für Rücksendungen, bei denen das Produkt nach eingehender Überprüfung durch [Ihr Firmenname] als einwandfrei und funktionstüchtig befunden wird. Die Kosten für solche Rücksendungen belaufen sich pauschal auf CHF 3.90 und werden vom Kunden getragen. Wir bitten unsere Kunden, die Funktionalität und den Zustand ihrer Produkte vor einer Rücksendung sorgfältig zu prüfen, um unnötige Kosten und Unannehmlichkeiten zu vermeiden.

5. Diritti di garanzia

La nostra garanzia è di 2 mesi per rivenditori e commercianti e 2 anni per i clienti finali.Il periodo di garanzia inizia con la spedizione della merce al cliente. Il cliente è obbligato a denunciare immediatamente i vizi ea rispettare le istruzioni e le procedure per un cambio. Si declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o furto della spedizione durante il trasporto o di furto dallo scomparto della cassetta delle lettere. Sono escluse le pretese di risoluzione del contratto o di riduzione del prezzo di acquisto se è possibile una consegna sostitutiva.La merce difettosa deve essere restituita dall'acquirente al nostro reparto resi, indipendentemente dalle dimensioni e dal peso. Le spese e il rischio di spedizione per il reso sono a carico dell'acquirente. Una consegna sostitutiva o un cambio in garanzia non genera nuovi periodi di garanzia.La garanzia non copre: urti, urti, cadute, urti, pressione, calore e luce solare, freddo, liquidi, sporco, polvere, fango e danni causati dal cliente che tenta di riparare da solo .Le richieste di garanzia nei confronti di lynex.ch sono disponibili solo per l'acquirente diretto e quindi non sono cedibili. Attribuiamo grande importanza alla soddisfazione del cliente. Puoi contattarci in qualsiasi momento utilizzando i recapiti forniti. Cercheremo di esaminare la tua richiesta il prima possibile e ti contatteremo al ricevimento di tutta la documentazione se hai una richiesta o un reclamo.Tuttavia, ti preghiamo di concederci un po' di tempo dato che la risposta del produttore in caso di reclami in garanzia è richiesta più spesso.

6. Limitazione di responsabilità 

È esclusa la responsabilità per l'errata manipolazione degli articoli, l'usura naturale o le influenze esterne. Sono escluse ulteriori pretese del cliente, per qualsiasi motivo legale. lynex.ch non è responsabile per danni che non si sono verificati sull'oggetto di consegna stesso. L'installazione e l'uso degli accessori della gamma lynex.ch sono espressamente a rischio e responsabilità del cliente. Se il prodotto del cliente viene danneggiato o distrutto a seguito dell'installazione di pezzi di ricambio e accessori e la garanzia del cliente scade, la responsabilità per tali danni è esclusa. Ciò vale anche per le loro conseguenze dirette o indirette. In particolare, lynex.ch non è responsabile per mancati guadagni o perdite finanziarie del cliente. Ciò si ripercuote anche sulle lesioni del cliente durante l'installazione dei pezzi di ricambio o degli accessori forniti da lynex.ch. Come caso di forza maggiore consideriamo: scioperi, serrate, azioni delle autorità, mancanza di materie prime o di energia, difficoltà di trasporto di cui non siamo responsabili e interruzioni dell'attività commerciale di cui non siamo responsabili, causate ad esempio da incendi, acqua, o danni alle macchine, nonché tutti gli altri ostacoli che oggettivamente non sono soggetti alla nostra responsabilità o sono causati da nostra colpa.

7. Nota sui nostri articoli e sulle nostre descrizioni dei prodotti 

Cerchiamo di presentare foto, testi e descrizioni dei prodotti per i nostri articoli nel modo più preciso possibile. Si esclude pertanto il diritto di recesso per i motivi citati.Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali modifiche che i nostri produttori apportino alla nostra merce, in quanto queste possono essere modificate con breve preavviso dai nostri fornitori senza preavviso. Ciò vale in particolare per i colori e la natura degli articoli. Pertanto, tutte le informazioni come descrizioni dei prodotti, colori e foto sul nostro sito Web non sono vincolanti e uno scambio per questi motivi è escluso.

8. Riserva di proprietà 

La merce rimane di proprietà di Edelman Group GmbH fino al completo pagamento di tutti i crediti. I relativi diritti di sicurezza possono essere trasferiti anche a terzi.

9. Modifiche a questi Termini e Condizioni

Queste CGC possono essere modificate da lynex.ch in qualsiasi momento. Si applica la versione valida al momento della conclusione del contratto.

10. Foro competente

Tutti i rapporti giuridici sono soggetti al diritto svizzero.